Abbiamo scelto di sintetizzare con questo slogan utilizzato da Mauro Lupi, i temi affrontati nel primo fine settimana di Master.
Sono stare ore dedicate a conoscere i nostri compagni di viaggio e le acque nelle quali andremo a navigare.
E’ stato affrontato uno scenario mutato nel campo della comunicazione d’impresa, in cui il processo di acquisto non è più lineare ed il customer journey è divenuta la moderna bussola per guidare le relazioni di business: Digital can reshape every aspect of the modern enterprise.digital strategy
Lupi ha offerto una roadmap della digital transformation, entrando nel merito dell’evoluzione del piano di marketing. Si è parlato di media mix, tra canali digital e social pagati, posseduti e guadagnati e di alcuni modelli di strategia digital, dalla definizione degli obiettivi, all’esecuzione di attività di comunicazione e marketing online, fino alla misurazione delle performance. Si sono discusse diverse case history per capire cosa affrontano le imprese ed in che modo lo fanno.
Sono state ore intense che hanno avuto come scopo quello di fare immergere tutti i partecipanti in quest’era complessa in cui cambiano i linguaggi, i modelli e i processi. Siamo solo all’inizio del percorso, ma abbiamo cominciato a mettere le basi su cui costruire.