Giovedì 24 gennaio, in occasione dell’avvio della V edizione del Master in Social Media Marketing & Web Communication, l’Università IULM propone una sessione di Crowd Questioning con Paolo Iabichino, Executive Creative Director  @OgilvyOne – OgilvyAction e autore di Invertising, e Mirko Pallera, CEO Ninja Marketing e autore di “Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)”.
I due ospiti risponderanno a domande sui trend evolutivi della comunicazione e advertising digitale, che verranno selezionate tra quelle giunte attraverso Twitter, prima e durante l’evento all’hashtag #4occhisul2013.
Il format, in stile intervista doppia, concede ai due esperti 2 minuti di tempo ciascuno per rispondere a ogni domanda ed esporre la propria vision.
L’iniziativa coincide con il passaggio di testimone tra la IV e la V edizione dell’executive Master che prenderà avvio venerdì 25 gennaio. Nel corso dell’evento verranno consegnati i premi di studio offerti dal Master e da BNL Gruppo BNP Paribas, azienda sensibile ai temi dell’innovazione e del digitale e già dal 2009 attiva con diversi progetti sui social media.  La Banca ha dato agli studenti la possibilità di mettersi alla prova elaborando idee e proposte di sviluppo per i propri ambienti social: “BNL People”, un canale sempre aperto tra esperti della Banca e persone, e “BNL Educare”, il progetto di educazione economico-finanziario che dal 2010 offre, a clienti e non, incontri gratuiti di in-formazione su tutto il territorio nazionale.
L’incontro sarà anche la cornice ideale per la presentazione in anteprima di un’innovativa applicazione mobile, ideata e sviluppata dal Master. Attraverso l’APP,  che si basa sulla tecnologia speech to text Nuance, studenti docenti e responsabili del Master potranno comunicare e fare rete pubblicando contenuti sul gruppo Facebook appositamente creato.
L’evento è gratuito, previa iscrizione a questa pagina.

Programma dell’incontro:

15:45 – 16:00

Saluti del Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità, Prof. Gianni Canova

16:00 – 17:00
Presentazione dei progetti dei finalisti ai premi di studio BNL e Master
17:00 – 17:20
“Abilitare la fiducia attraverso la conversazione”
Luigi Maccallini, Resp. Comunicazione Retail BNL Gruppo BNP Paribas
17.20 – 17:40
Premiazione dei progetti e consegna dei diplomi della IV edizione del Master
17:40 – 18:00
Presentazione in anteprima della APP “Master SMM IULM”
Prof. Guido Di Fraia
18:00 – 19:00
Evento: “#4occhisul2013” con Paolo Iabichino, Executive Creative Director @OgilvyOne-OgilvyAction e autore di Invertising, e Mirko Pallera, CEO Ninja Marketing e autore di “Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)”
Dove:
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Edificio IULM 1
Aula Seminari , 6° piano
Via Carlo Bo, 1 Milano
Non mancate!